W.O.I. – Watches Of Italy


Ad Ottobre 2019 si è costituito il collettivo “W.O.I. – Watches Of Italy”.

Il Gruppo è una libera aggregazione di operatori italiani del settore dell’orologeria e dell’accessoristica legata al mondo degli orologi (scatole e packaging, cinturini, bracciali, ricambi, forniture, materiali, lavorazioni e finiture, progettazione, design, prototipazione, etc.).

L’idea nasce per creare un contenitore flessibile ed immediato, di imprenditori italiani che si sono votati all’universo degli orologi a 360° e metterli in contatto sinergico. Il collettivo ad oggi conta già circa 50 adesioni tra cui marchi già consolidati, microbrands e startup, artigiani, designers e progettisti.

Lo scopo di questo Gruppo è di creare un network e di organizzare a cadenza fissa, appuntamenti di condivisione e promozione come mostre, raduni, presentazioni e lanci di nuovi modelli, mercatini ed expo, etc., affinché ciascuno degli aderenti possa presenziare e presentarsi agli appassionati, ai collezionisti, ai media ed al grande pubblico.

Il vantaggio di costituirsi in un collettivo libero e flessibile, è quello di consentire anche alle startup ed ai microbrands di essere comunque tra gli attori principali del mercato proponendosi direttamente agli appassionati ed ai media di settore, senza dover sostenere unilateralmente gli ingenti costi di marketing e di affitto di spazi presso le fiere di settore.

L’obiettivo in progresso di tempo è quello di creare una rete sempre più ampia a livello nazionale e di riuscire sotto un’unica bandiera ad essere presenti ed attivi anche ai grandi appuntamenti internazionali.

La prima mostra/raduno nazionale, grazie all’interessamento del Comune di Tortona che in qualità di Ente patrocinante, ha dimostrato grande entusiasmo ed interesse nell’iniziativa e si è subito proposto come partner del collettivo per la sua esperienza-pilota di una fiera/expo, si terrà Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020 presso i locali del Museo delle Macchine Agricole “Orsi” in Via Emilia 44615057 Tortona (AL). La fiera/expo è ad INGRESSO LIBERO ed assolutamente gratuito ed osserverà l’orario continuato dalle h 10:00 alle h 19:00.

Siamo certi che l’iniziativa avrà grandi riscontri di pubblico e siamo già pronti ad esportare lo stesso modello di evento anche nel resto d’Italia…e speriamo presto anche nel mondo!

Al momento, fanno già parte del collettivo W.O.I. – Watches Of Italy:

I Blogger, gli YouTuber ed i Watch Reviewer che saranno presenti nella “Watch Bloggers Arena” nella hall del Museo:

In questo modo, essi potranno interagire direttamente con gli espositori, fare dirette streaming, recensire gli orologi esposti ed incontrare i propri followers.

La Clessidra 1945, la più antica rivista nazionale di orologeria, sarà partner dell’evento in qualità di Rivista Ufficiale di Watches Of Italy.
Avremo quindi riservate alcune pagine per parlare della nostra fiera/expo e verranno distribuite copie omaggio agli espositori ed agli avventori – fino ad esaurimento scorte – nella giornata di inaugurazione.

PRESS/MEDIA/P.R.:
Silvia Bonfanti
Email:     sy.bonfanti@gmail.com
Mob.:     + 39 333 2842225

COORDINATORE/GESTORE W.O.I. GROUP:
Ing. Fabrizio Dellachà
Email:     watchesofitaly@gmail.com
Mob.:     + 39 347 4309475

La mostra/expo del 26 & 27 Settembre 2020 a Tortona su Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-watches-of-italy-84509661673

I nostri media & canali social
Official Website:                 www.watchesofitaly.com
Instagram:                            www.instagram.com/woi_group
FB Profile:                             www.facebook.com/fabrizio.dellacha              (Coordinatore del Gruppo)
FB Official Page:                  www.facebook.com/watchesofitalygroup       (Pagina Facebook Ufficiale)
Riffa di Beneficenza            www.theblogofwatches.com/riffa                     (Lotteria benefica a fini umanitari)

 

Close